Domande Frequenti

  1. Chicca è un sito di annunci ed uno shop specializzato per oggettistica, complementi di arredo e mobilio. I diversi articoli in vendita provengono da diverse epoche e hanno diversi stili. E' possibile trovare oggetti retrò, anni 60, modernariato, antiquariato, mobili bauhaus e oggetti da collezionismo.
  2. Chicca persegue l'obiettivo di offrire una piattaforma efficiente a privati, collezionisti e antiquari con il fine di aiutarli nella promozione e nella vendita dei loro oggetti. Allo stesso tempo crediamo che gli oggetti proposti sul sito di Chicca possano avere un valore economico invece che finire dimenticati in qualche soffitta. Vogliamo aiutare inoltre i nostri inserzionisti a monetizzare gli oggetti che non servono o interessano più, presentare ai nostri potenziali clienti oggetti e mobilio con una storia, un design particolare oppure un oggetto che può rivalutarsi nel tempo.
  3. Acquista adesso permette di acquistare e avere una conferma immediata. Riserva adesso invece è una prenotazione con impegno di acquisto. Il pagamento dell'oggetto viene richiesto al compratore solo se il venditore conferma la disponibilità dell'oggetto in vendita.
  4. La riservazione di acquisto permette al compratore di acquistare oggetti per il tramite di Chicca da privati, collezionisti e antiquari. La riservazione di acquisto è una prenotazione con impegno di acquisto. Questo ci permette di garantire l'acquisto dell'oggetto per conto del compratore fino a quando il venditore non conferma la disponibilità dello stesso.
  5. La sicurezza dei pagamenti è la nostra maggiore priorità. Chicca.ch utilizza i certificati di sicurezza SSL per proteggere i dati sensibili inseriti dall'utente sul sito di Chicca, inoltre il nostro provider di pagamenti Datatrans soddisfa i requisiti tecnici di PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard).
  6. Accettiamo le maggiori carte di credito: Visa, Mastercard, American Express attraverso Paypal, Bonifico bancario SEPA e PostFinance.
  7. Il controllo, imballaggio, ritiro e consegna dell'oggetto acquistato viene gestito dallo staff di Chicca. I suddetti costi vengoono calcolati al momento dell'acquisto online ed inclusi nel prezzo finale. La consegna del bene acquistato avviene al più tardi entro i 7 giorni successivi l'acquisto. I costi possono variare, nel caso di un mobile che necessita di più persone per il trasporto o se si tratta di un'oggetto piccolo che può essere spedito per posta. In ogni caso l'acquirente viene contattato in anticipo per fissare un'appuntamento per la consegna del bene al nostro staff.
  8. La sicurezza dei pagamenti tramite le carte di credito è garantita attraverso i certificati di sicurezza SSL. Chicca non archivia in nessun caso sul proprio server alcun dato sensibile in merito alle carte di credito del compratore.
  9. L'acquisto e la vendita di oggetti e fissata dalla regola che vige per gli acquisti tra privati (visto e piaciuto). Tutti gli oggetti presenti sul sito di Chicca.ch vengono venduti senza garanzia. Essi possono essere restituiti esclusivamente se non corrispondono alla descrizione dell'annuncio. L'importo pagato incluso la spedizione potrà essere rimborsato esclusivamente se l'oggetto non è stato consegnato da parte di Chicca.ch. L'importo verrà stornato e riaccreditato sulla carta del cliente entro il termine di 15 giorni.
  10. L'avviso di offerta permette al venditore di seguire l'evoluzione del prezzo di un'oggetto in vendita. Cliccando sull'icona "ricevi avviso di offerta" nella pagina dell'oggetto in vendita, si ha la possibilità di essere informati per mezzo di un messaggio di posta elettronica quando il venditore decide di creare un'offerta limitata o scontare il prezzo.
  11. Per seguire più oggetti o salvare gli oggetti che interessano al potenziale compratore, l'utente ha la possibilità di salvarli nella lista dei preferiti.
  12. L'utente può cancellarsi dagli avvisi dalla newsletter dalle impostazione del conto utente oppure cliccando "cancellati" all'interno del messaggio ricevuto per la newsletter.
  13. E' possibile che il venditore abbia venduto l'oggetto oppure il compratore abbia richiesto di rimuovere gli oggetti venduti dalla relativa pagina "oggetti venduti".
  14. Una copia permanente della copia di acquisto può essere scaricata consultando la pagina "I miei acquisti" nel conto dell'utente.
  15. Chicca.ch è un sito gestito da comQuèst SA. La società è legalmente responsabile per ogni transazione, fatturazione o relazione d'affari con il cliente.
  16. Lo Shop concierge è una persona dello staff di Chicca.ch preposta alle comunicazioni con gli utenti e potenziali acquirenti dello shop. Esso consiglia prodotti e oggetti, negozia e si incarica per la ricerca di oggetti che possono interessare a potenziali acquirenti. Si occupa di sollecitare gli inserzionisti nel caso essi non rispondino alle riservazioni di acquisto. Inoltre è a disposizione degli inserzionisti per la gestione degli annunci e o la gestione della scontistica. Lo Shop concierge si occupa infine di organizzare il ritiro presso il venditore e la consegna presso il domicilio dell'acquirente.
  17. Purtroppo Chicca non accetta restituzioni questo perchè il venditore non accetta restituzioni. La invitiamo a valutare attentamente i dati di vendita compreso le immagini prima di effettuare il suo ordine di acquisto.
  18. In nessun caso i suoi dati personali o di acquisto incluso i dati di fatturazione vengono trasmessi a terzi o archiviati sul nostro server.
  19. No assolutamente. Teniamo molto alla privacy e riservatezza degli affari. I dati personali dell'acquirente e del venditore sono in ottime mani, al sicuro.
  20. I costi di spedizione degli oggetti acquistati variano a seconda della dimensione dell'oggetto, il peso, la tipologia di spedizione (priority o economy) la distanza, il punto di consegna e se necessario il trasporto con un corriere per oggetti molto fragili o di grandi dimensioni. Nel caso l'oggetto venga spedito tramite la posta, i costi applicati per piccoli oggetti sono gli stessi di quelli praticati dalla posta Svizzera. Nel caso di vendite con spedizione gratuita, i costi di consegna o spedizione sono inclusi nel prezzo di vendita.
  21. Gli oggetti acquistati vengono imballati con adeguata cura. Utilizziamo polistirolo, spugne e plastica in bolle d'aria al fine di garantire l'arrivo degli oggetti senza rotture o danneggiamenti.
  22. Assolutamente. Tutti gli oggetti fragili, acquistati dal cliente, vengono assicurati per il valore totale dell'acquisto.

Ti piace lo stile di Chicca?

Rimani aggiornato con la nostra newsletter settimanale!

Niente Spam. Se sarai stanco di ricevere le nostre news, potrai cancellarti in ogni momento. Promesso!